Un sogno che si avvera!

C’è stato un giorno che rimarrà per sempre impresso nella mia mente perché da lì in poi la mia vita ha iniziato a prendere una via diversa...

... io nel frattempo ero all’oscuro da tutto ma Fidji aveva i suoi piani per me!! Avevo organizzato una passeggiata e come da routine c’erano i cavalli da andare a prendere al pascolo. In quel periodo i cavalli si trovavano nel pascolo più in alto, sotto il bosco. Per fare meno fatica ho chiesto al proprietario di fischiare così che la sua cavalla Fidji sarebbe corsa al galoppo verso di noi.

Ero sicura che avrebbe funzionato, ma gli altri cavalli sono rimasti in cima alla collina. Metto la briglia a Fidji salgo a pelo e parto al galoppo verso il branco. Mi improvviso una cowgirl che cerca di radunare una mandria e mi posiziono dietro al branco facendolo partire al galoppo. Non avevo calcolato due cose, la prima la discesa ripida che avevo davanti e la seconda che Fidji è il capo branco e da bravo capo branco si deve condurre il proprio non in ultima fila ma davanti a tutti. Da in fondo alla fila è partita al galoppo recuperando tutti e sgroppando felicemente facendomi fare un bel volo in discesa. Per fortuna niente di rotto...ma una bella botta alla schiena che ancora oggi sento e mi riporta al ricordo di quel giorno.

Quando scesi al Grottino per riprendermi successe il secondo fatto strano. Al servizio c’era una ragazza nuova: Bianca. Dal grottino aveva visto tutta la scena della caduta, abbiamo iniziato a parlare e siamo diventate subito amiche. La cosa straordinaria è che ci siamo capite all’istante e soprattutto avevamo la stessa passione viscerale per i cavalli. Da quel giorno sono iniziate le nostre avventure a Pianaselva.

Avevo 15 anni e una cavalla aveva deciso che quel giorno avrei incontrato un’amica speciale con un sogno comune.

Indietro
Indietro

Costruire insieme